Foto del docente

Department of Cultural Heritage

Teaching tutor

Department of Cultural Heritage

Laboratorio sulle fonti per la ricerca storica

Il «Laboratorio sulle fonti per la ricerca storica» è un’iniziativa relativa all’attività trasversale di tutorato sulla ricerca e l’identificazione delle fonti storiche. La partecipazione al Laboratorio non dà diritto all’acquisizione di crediti formativi perché si tratta di un servizio offerto agli studenti – in particolare laureandi – di corsi afferenti al Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna. A questo proposito, il Laboratorio dispone di una sua pagina sulla piattaforma Virtuale dove tutti gli studenti sono liberi di iscriversi: la pagina offre alcuni strumenti utili che, in alcuni casi, semplificano la comprensione e l’accesso alle banche dati di Ateneo utili alla ricerca storico-umanistica.

Published on: July 30 2021