Foto del docente

Domenico Staiti

Full Professor

Department of the Arts

Academic discipline: L-ART/08 Ethnomusicolgy

Useful contents

Istruzioni per la presentazione di una proposta di tesi

        Lo studente deve proporre la tesi al docente con congruo anticipo rispetto alla sessione di laurea nella quale ipotizza di presentarsi. L’anticipo minimo per le tesi di laurea triennale è di 3 mesi; per le tesi laurea magistrali di 6 mesi.

        La proposta deve essere così articolata:

Argomento
Indice provvisorio
Stato dell’arte (quali sono gli studi già condotti sull’argomento e/o su argomenti correlati; quali conoscenze sono già acquisite)
Risultati previsti (quali approfondimenti, nuove conoscenze, accertamenti comporta la tesi di laurea rispetto allo stato dell’arte)
Bibliografia di riferimento (che comprenda testi generali e metodologici e studi specifici sull’argomento di tesi e/o su argomenti a esso correlati)

        Lo studente nel corso della redazione della tesi dovrà presentare al docente, al ricevimento e/o via mail, in allegato (formato doc o docx) i vari capitoli, in modo da recepire le sue indicazioni ed eventuali correzioni. Il file dovrà essere nominato "COGNOME, cap. X.doc". Materiali allegati alla mail in altro formato o inviati per altra via (che comportino ad esempio la necessità di accedere ad altri siti per il download) non saranno presi in considerazione. Eccezioni a questa regola, motivate da specifiche e ineludibili necessità, dovranno eventualmente esser concordate preventivamente e direttamente col docente. L'elaborato finito delle tesi magistrali va recapitato al docente entro il termine ineludibile di 30 giorni dalla data ultima utile per l'upload. Le tesi triennali vanno consegnate entro il termine di 20 giorni dalla data utile per l'upload. Elaborati che non rispettano le scadenze sopra indicate non saranno ammessi alla discussione .

        Nel momento di accettazione della tesi lo studente si rende personalmente responsabile di tutto quanto concordato con il docente, nonché dell’originalità del proprio elaborato. Ricordando che il plagio costituisce reato, lo studente deve essere consapevole delle conseguenze derivanti dall’individuazione, in qualsiasi momento precedente alla discussione di laurea (dunque anche dopo l’apposizione della firma di accettazione della tesi da parte del docente), di copiature di parti più o meno ampie dell’elaborato.