Foto del docente

Diana De Ronchi

Professoressa ordinaria

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie

Settore scientifico disciplinare: MED/25 PSICHIATRIA

Avvisi

Responsabilità


Direzione UNITA' OPERATIVA COMPLESSA Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura e Consulenze "P. Ottonello", presso Ospedale Maggiore di Bologna
Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura è un reparto ospedaliero a direzione universitaria, ubicato presso l’Ospedale Maggiore, edificio “C” in via Dell’Ospedale 2, che ha la funzione di trattare i disturbi mentali in fase acuta. Il ricovero avviene di norma su base volontaria ma possono essere accolti i pazienti in trattamento sanitario obbligatorio quando sussistano le condizioni legali per l’emissione dell’ordinanza di ricovero. E’ attivo un modulo di consulenza per la gestione delle richieste di consulenza provenienti dal Pronto Soccorso e dai reparti dell’Ospedale Maggiore. L’assistenza, presso l’U.O. S.P.D.C. e per le consulenze all’ Ospedale Maggiore, è continuativa è garantita nell’arco delle 24 ore. Tutti i ricoveri avvengono in condizioni di urgenza e non sono previste modalità di programmazione e prenotazione per l’accesso. Per gli Studenti vi è anche la possibilità di frequentare gli ambulatori per la cura dell'Anoressia in pazienti dai 18 anni in poi.
L'accoglienza degli Studenti FREQUENTANTI (vi assisterà nel percorso il Prof. Paolo Scudellari) e dei TESISTI è curata con grande attenzione. Potete scrivere per maggiori informazioni alla Prof. Diana De Ronchi (email diana.deronchi@unibo.it), direttore del reparto. In questi ultimi anni abbiamo avuto moltissime richieste, pertanto esiste una waiting list. Un vostro brevissimo CV allegato alla domanda sarà quindi gradito. 



Pubblicato il: 18 giugno 2015