Foto del docente

Diana De Ronchi

Professoressa ordinaria

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie

Settore scientifico disciplinare: MED/25 PSICHIATRIA

Coordinatrice del Corso di Laurea in Educazione professionale (abilitante alla professione sanitaria di educatore professionale)

Nota biografica

Professore ordinario di Psichiatria all'Università di Bologna, svolge le sue ricerche nell'ambito della psichiatria, delle demenze e della psichiatria forense, avendo conseguito la laurea magistrale in Medicina e chirurgia e la laurea magistrale in Giurisprudenza. Impegnata in progetti di ricerca nazionali e internazionali, collabora con diversi Istituti europei, fra cui il Karolinska Institutet dove ha conseguito il PhD.  Autrice di numerose pubblicazioni ed impegnata nell'attività clinica, è direttore dell'Unità Operativa Complessa "Reparto di Psichiatria d'Urgenza/Emergenza e delle Consulenze - Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura Maggiore".  Si occupa di psichiatria forense in ambito civile e penale e di criminologia.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
diana.deronchi@unibo.it
Tel:
+39 051 521232
Fax:
+39 051 521030

Altri contatti

Tel:
+39 051 524100

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie
Viale C.Pepoli 5, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Diana De Ronchi è lieta di ricevere Studenti e Specializzandi tutti i giorni, dalle 10 alle 12 in viale Carlo Pepoli 5. Per richieste e segnalazioni scrivete per favore a:
diana.deronchi@unibo.it

Vi è la disponibilità per tesi in Psichiatria di tipo sperimentale.
Scrivetemi, inviando un breve curriculum, con motivazioni per la scelta della tesi.

 ____________________________________________________