Foto del docente

David Neil Manners

Professore associato

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie

Settore scientifico disciplinare: M-EDF/01 METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITA MOTORIE

Curriculum vitae

  • E' professore associato nel settore scientifico disciplinare M-EDF/01 (Metodi e didattiche delle attività motorie), in servizio dal 2011, afferente al Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie (DIBINEM).

Nel 1992 si è laureato in Ingegneria elettrotecnica e elettronica, presso il 'College of St. Hild and St. Bede', University of Durham (Regno Unito). Nel 2001 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca presso il Dipartimento di Biochimica, University of Oxford (Regno Unito).

Nel periodo 1993-2003, ha svolto la propria attività presso il Medical Research Council Biochemical and Clinical Magnetic Resonance Unit, affiliato con l'University of Oxford, e successivamente dal 2003 al 2011 presso il Centro di Ricerca e Diagnostica Molecolare in vivo, al Dipartimento di Medicina Clinica e Biotecnologia Applicata “D. Campanacci”, in seguito Dipartimento di Medicina Interna, dell'Invecchiamento e Malattie Nefrologiche, Università degli Studi di Bologna.

E' titolare degli in "Teoria e metodologia del movimento umano", nella sede di Rimini, e dei corso in lingua italiana e inglese nell'ambito della metodologia di ricerca applicata all'attività fisica e allo sport, nella sede principale dell'Università degli Studi di Bologna.