Foto del docente

David Neil Manners

Professore associato

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie

Settore scientifico disciplinare: M-EDF/01 METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITA MOTORIE

Avvisi

Modalità d’esame per la sessione estiva 2022

Basate sulle indicazioni arrivate dal prorettore per la didattica, i miei appelli della sessione estiva si svolgeranno nel seguente modo.

L’appello si terrà in presenza, se non per alcuni studenti che si trovano in determinate situazioni:

  • impossibilità di viaggiare per causa di malattia
  • in mobilità internazionale
  • residente in paesi esteri
  • impedimento oggettivo per documentati ragioni straordinarie

Dato che dal 01/06, l’applicativo AlmaEsami non prevedrà più la possibilità per gli studenti di autocertificare la necessità di effettuare esami a distanza, chi vuole essere esonerato della necessità di presentarsi all’appello è tenuto di scrivere una mail a davidneil.manners@unibo.it [mailto:davidneil.manners@unibo.it] per motivare la richiesta.

Per rendere la modalità d’esame il più simile possibile per tutti i candidati, si useranno in tutti casi l’applicativo EOL per l'erogazione dello quiz, mentre gli studenti che parteciperanno da remoto devono usare anche un secondo dispositivo per mostrare stanza con l’applicativo Teams.

 

In aula

Portare un computer (o cellulare) dotato di connessione internet, con carico sufficiente per la durata della prova. Le dimensioni dello schermo devono essere tali di permettere la visualizzazione delle eventuali figure da analizzare.

 

Da remoto

Disporre una stanza chiusa nella quale sarà possibile dare l’appello senza essere disturbato da altre persone. Serve un computer dotato di connessione internet. A parte il computer, sul tavolo di lavoro possono restare solo carta bianca, penne/matite, fazzoletti e acqua.

Serve anche un dispositivo mobile con videocamera e connessione internet per mostrare le attività del candidato durante la prova, nella quale il dispositivo mobile deve essere posizionato in modo da inquadrare la postazione di lavoro e lo schermo del computer usato per l’erogazione della prova. È importante che lo schermo sia orientato in modo da evitare riflessi che lo rendono difficilmente visibile.

Per tutta la durata della sessione, non è possibile l’utilizzo di altri dispositivi elettronici, device o accessori come per esempio cuffie, auricolari, smart watch, google glass, microfoni, casse.

Per la sorveglianza durante lo quiz, e l'esame orale da remoto, verrà usato l'applicativo Microsoft Teams.

Pubblicato il: 09 giugno 2022