Daniele Gualdi

Adjunct professor

Department of Management

Presentazione del Corso di Simulimpresa lunedì 25 settembre 2023 ore 16, aula 16 Teaching Hub

Gestire una impresa virtuale come se fosse reale è l’obiettivo del corso di Simulimpresa finalizzato alla applicazione delle conoscenze teoriche nel contesto aziendale e a raggiungere skills fondamentali come problem solving, decision making, working team, autonomia, responsabilità, comunicazione.

Sono le abilità e competenze richieste dalle aziende nella ricerca delle risorse umane.

Simulimpresa aiuta a raggiungere queste competenze e questi obiettivi attraverso la gestione di una impresa virtuale operativa presso l’ Aula Internet, laboratori Labic in via Giacomo Della Torre 1, Forlì e in rete con analoghe esperienze universitarie a livello internazionale.

L’impresa simulata è organizzata per funzioni aziendali quali: Contabilità, Commerciale, Personale, Finanza, Marketing, Controllo di Gestione, Estero

L’esperienza di Simulimpresa, ha avuto negli anni scorsi grande rilevanza per i progetti nazionali ed internazionali ai quali gli studenti hanno partecipato acquisendo importanti risultati per la propria formazione culturale e professionale.

Simulimpresa, è un esame opzionale della durata di 40 ore (Crediti: 6)

Modalità di esame: la verifica scritta consisterà nella produzione e discussione di un elaborato sui temi ed esperienze applicative svolte.

Published on: September 09 2023