Foto del docente

Cristina Dallara

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: SPS/04 SCIENZA POLITICA

Nota biografica

Cristina Dallara (PhD Università di Firenze) è professore associato di Scienza Politica presso il Dipartimento di Scienze politiche e Sociali dell'Università di Bologna dove insegna Teoria dell’organizzazione, Strategie organizzative e Scienza dell’Amministrazione. E’stata ricercatrice in ruolo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche – (ex)Istituto di Ricerca sui Sistemi Giudiziari dal 2011 al 2016 e Jean Monnet Fellow presso il Robert Schuman Centre, Istituto Universitario Europeo di Fiesole (2011-2012). I suoi interessi di ricerca riguardano l’analisi e il funzionamento dei sistemi giudiziari europei, la politica giudiziaria europea, le riforme degli enti locali e della pubblica amministrazione e le politiche anti-corruzione. Ha pubblicato 4 monografie, di cui 2 in lingua inglese (Springer International e Ashagate-Routledege).

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
cristina.dallara@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Ricevimento il lunedì h 11.00-13.00 presso lo studio n°16, Palazzo Hercolani, c/o Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Scrivere una mail alla docente per definire l'orario preciso e/o per concordare il ricevimento in altre giornate. 

Si consiglia vivamente agli studenti che intendono presentarsi a ricevimento di comunicarlo preventivamente alla docente via e-mail (cristina.dallara@unibo.it)