Foto del docente

Cristiana De Santis

Full Professor

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Academic discipline: LIFI-01/A Italian Linguistics

Publications

Ruolo editoriale nella collana «CLUB Working Papers in Linguistics»

Ruolo editoriale nella collana «CLUB Working Papers in Linguistics»

Ruolo editoriale nella rivista «Italiano LinguaDue»

Ruolo editoriale nella rivista «Lingua e testi di oggi (LTO). Linguistica, didattica dell’italiano e traduzione»

Ruolo editoriale nella rivista «L'italiano a scuola»

De Santis, Cristiana, Andiamo da te o veniamo da te? Quando è la posizione dell’interlocutore che conta, «ITALIANO DIGITALE», 2025, 34, pp. 60 - 62 [Scientific article]Open Access

De Santis, Cristiana, Che cos'è la grammatica valenziale, Roma, Carocci, 2025, pp. 144 . [Research monograph]

De Santis, Cristiana, Dire la pace, fare la pace. Per una semantica proattiva della parola "pace", «GRAPHICUS», 2025, 1084 / 0016, Article number: 3 , pp. 1 - 3 [Scientific article]Open Access

De Santis, Cristiana, Facciamo sì che, «ITALIANO DIGITALE», 2025, 33, pp. 1 - 3 [Scientific article]Open Access

De Santis, Cristiana; Benucci, Elisabetta, Maria Luisa Altieri Biagi. Un'accademica alla sua scrivania, 2025. [Exhibition]

De Santis, Cristiana, Non faccio a tempo, ma se dovessi fare in tempo..., «ITALIANO DIGITALE», 2025, XXXIII, pp. 1 - 2 [Scientific article]Open Access

De Santis, Cristiana, Senza inveire troppo, «ITALIANO DIGITALE», 2025, 34, pp. 1 - 3 [Scientific article]Open Access

De Santis, Cristiana, Corretemi in aiuto per mettermi in salvo, «ITALIANO DIGITALE», 2024, 28, pp. 1 - 2 [Scientific article]Open Access

De Santis, Cristiana, "Essere familiare" : con chi o con cosa?, «ITALIANO DIGITALE», 2024, 29, pp. 1 - 2 [Scientific article]Open Access

De Santis, Cristiana; Ujcich, Veronica, Italiano scolastico : a che punto siamo?, in: I testi e le varietà : Atti del 15. Convegno ASLI Associazione per la Storia della Lingua Italiana (Napoli, 21-24 settembre 2022), Firenze, Franco Cesati, 2024, pp. 383 - 393 (atti di: XV Convegno ASLI, Napoli, 21-24 settembre 2022) [Contribution to conference proceedings]