Foto del docente

Claudio Sartori

Professore ordinario

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria

Settore scientifico disciplinare: ING-INF/05 SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI

Curriculum vitae

Professore ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni presso il Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria, dell'Università di Bologna, è titolare dei corsi di Machine Learning e Data Mining nei corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e Artificial Intelligence dell'Università di Bologna. Ricercatore dal 1984 nell'ambito di basi di dati, sistemi informativi, intelligenza artificiale, machine learning e data mining, ha partecipato a numerosi progetti di ricerca anche internazionali, ha svolto numerose attività di ricerca applicata in collaborazione con l'industria ed è autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche. Ha collaborazioni con istituzioni internazionali, tra cui l'Università Federico Santamaria, Valparaiso, Chile,  e l'Università di Nizza - Sophia Antipolis.

È stato per oltre un decennio coordinatore dei corsi di laurea e di laurea magistrale nelle aree di Scienze Statistiche e "Ingegneria Informatica" presso l'Università di Bologna. È stato tutor di sette studenti del dottorato di ricerca in "Computer Science and Engineering" e di oltre cento laureandi magistrali in Ingegneria Informatica

Attualmente, Sartori collabora al progetto UNA-Europa, per l'alta formazione in Intelligenza Artificiale e Data Science.

Infine, Claudio Sartori è direttore scientifico del Master in Data Science dell'Università di Bologna, offerto dalla Bologna Business School.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.