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Claudio Pitilino

Adjunct professor

Department of Industrial Engineering

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

Second cycle degree programmes dissertations

  • Analisi ed implementazione di un modello di KPI per la valutazione delle performance del network ricambi estero - Il caso SACMI S.C.
  • applicazione e sviluppo del neuromarketing nelle strategie business to business
  • creazione e sviluppo di un brand – il caso valentina giorgi
  • Customer care e inbound marketing. Il caso Golee
  • Dal seme alla tavola in un click. Il caso “Le Stagioni D’Italia”
  • Dalla Strategia di Mercato all'After-Sales: rivoluzionare i Processi Aziendali dell'Industria della Moda attraverso il CRM
  • Dynamic pricing: tecnologie a supporto di strategie innovative di pricing
  • Il servizio di Venture Clienting come supporto all’innovazione: il caso Almacube
  • Implementazione di una piattaforma e-commerce B2B: Il Caso Celli Group
  • Implementazione di una piattaforma E-commerce B2B: Il caso Celli SPA
  • Introduzione della Business Intelligence in una PMI: il caso Distilleria Bertagnolli
  • L’applicazione dell’Inbound Marketing in un mercato maturo nel B2B: Il caso HC4P
  • L’impatto dei fattori ESG nelle politiche delle istituzioni finanziarie
  • L’implementazione del CRM in ambiti post-acquisizione. Il caso Namirial Spa.
  • Metaverso: il nuovo universo digitale del marketing Business-to-Business?
  • ottimizzazione dell’utilizzo di un tool analytics per il processo di costruzione di un volantino pubblicitario: il caso coop alleanza 3.0
  • Packaging e Marketing tra nuovi consumatori e sviluppi tecnologici
  • Piano di marketing low cost per incrementare la redditività e la visibilità di una PMI B2B
  • Product marketing e valutazione del portafoglio prodotti: il caso Celli
  • Revisione del processo di phase-out prodotti: il caso della Business Unit Water del Gruppo Celli
  • Ruolo della location nella strategia delle aziende fashion – Il caso Prada Group
  • strategia digital marketing nel business sportivo: il caso fortitudo pallacanestro
  • Strategie commerciali e certificazione di qualità; ostacoli ed opportunità per una PMI nel settore medicale.
  • STRATEGIE DI REBRANDING: Problematiche e aspetti chiave nel mercato B2B
  • Strategie virali e non convenzionali nel marketing digitale: il caso Unieuro S.p.A
  • Sviluppo portafoglio prodotti e innovazione customer driven – il caso ITW Italia

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