Foto del docente

Claudio Bisoni

Full Professor

Department of the Arts

Academic discipline: L-ART/06 Cinema, Photography and Television

News

Per chi intende chiedere la tesi e per i laureandi: modalità per chiedere una tesi/ modalità di consegna dei materiali relativi alle tesi di laurea

Chi intende chiedere una tesi di laurea deve prendere parte a uno dei ricevimenti del docente. NON si accordano, concordano, discutono, propongono tesi di laurea via mail. Non si danno appuntamenti per il ricevimento via mail: basta presentarsi nei giorni indicati nel calendario dei ricevimenti pubblicato nell'apposito avviso.

 

I laureandi (che hanno già concordato una tesi) devono seguire le seguenti indicazioni:

1) i materiali (capitoli della tesi) vanno consegnati via mail almeno una settimana prima del ricevimento al quale si intende parlare con il docente per ricevere le correzioni. Quindi se, per esempio, il ricevimento è di mercoledì, la consegna dei materiali va effettuata al massimo entro il mercoledì della settimana PRECEDENTE. NON successivamente.

2) i materiali non devono essere composti da più di 10/12 pagine complessive per ogni consegna.

3) i materiali vanno consegnati con un unico allegato in formato Documento di word (o compatibile), accompagnati da una mail che specifica molto chiaramente in quale data del ricevimento il laureando intende presentarsi  per conoscere i commenti e le osservazioni del docente.

4) il file allegato deve contenere ogni volta nome, cognome, Corso di laurea, sessione di laurea nella quale si intende provare a laurearsi, indice (provvisorio) complessivo della tesi. Il file deve avere le pagine numerate.

5) I capitoli consegnati devono essere in una forma ritenuta definitiva dal laureando. Ciò non significa che il docente non richiederà correzioni. Significa semplicemente che il laureando deve consegnare qualcosa di completo dal punto di vista formale e di rispetto dei parametri editoriali delle pubblicazioni scientifiche: non si accettano paper sprovvisti di note adeguatamente compilate o versioni provvisorie.

Seguire scrupolosamente la seguente guida come testo di riferimento per le norme redazionali: https://corsi.unibo.it/2cycle/FashionStudies/scadenze-lauree-aa-20142015/2cb2c2304d564516b3f43a4b4d4f26f1

Rispetto alle indicazioni contenute nella guida citata l'unica variazione richiesta è:

l'interlinea deve essere 1 (e non 1,5).

 

 

 

 

 

 

 

 

Published on: April 30 2020