Claudio Bisoni

Full Professor

Department of the Arts

Academic discipline: L-ART/06 Cinema, Photography and Television

Avviso per i laureandi: norme anti-plagio

A partire dalla sessione di laurea di luglio 2018 il Corso di Laurea Magistrale in CITEM ha attivato il supporto informatico Turnitin, offerto dall’Università di Bologna, che affianca l’attività di verifica dei docenti su qualità e originalità delle tesi di laurea. Il software Turnitin confronta l’elaborato dello studente con un'ampia base dati, costituita da pubblicazioni, libri, contenuti ad accesso libero su web e diverse banche dati scientifiche. L’obiettivo principale è quello di incrementare la qualità delle tesi degli studenti nell’ambito del processo di assicurazione della qualità dell’offerta formativa. Pertanto i laureandi della sessione di luglio dovranno inviare entro il 10 giugno 2018 una copia della tesi in pdf alla referente del software, Dott.ssa Marta Rocchi (marta.rocchi5@unibo.it), che si occuperà di elaborare i dati. Nel caso il software riscontri problemi significativi circa l'originalità dell'elaborato gli studenti interessati verranno contattati dal proprio relatore affinché provvedano agli opportuni cambiamenti entro la scadenza per la presentazione dell'elaborato (20 giugno 2018).

Published on: June 06 2018