Foto del docente

Chiara Pompa

Professoressa a contratto

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita

Nota biografica

Dottore di ricerca in Arti visive, performative, mediali presso l’Università di Bologna, dal 2020 è professoressa a contratto presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dello stesso ateneo. Nell'A.A. 2020/21 è stata Assegnista di ricerca nell’ambito di C.R.I.C.C. – Centro di Ricerca per l’interazione con le Industrie Culturali e Creative, con un progetto intitolato “Definizione e progettazione di applicazioni di realtà aumentata a supporto della catena del valore della moda”.

Per le edizioni 2016-17, 2017-18, 2018-19, 2019-20, 2020-21 è stata coordinatore didattico scientifico del Master DTFC, occupandosi nello specifico del workshop "Out of the Archives: from Physical Display to Digital Communication". Nel 2015 e nel 2016 è stata titolare di una borsa di studio per il progetto di ricerca “Fashion Device. La rappresentazione e la comunicazione della moda italiana dagli anni Sessanta a oggi”, volto allo sviluppo di un sito web dedicato allo studio e all’approfondimento multidisciplinare della moda Made in Italy. Ha svolto attività di tutorato nell’ambito dell’organizzazione di mostre ed eventi nel campo dell'arte e della moda.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
chiara.pompa2@unibo.it

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita
Corso D'Augusto 237, Rimini - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

  • Per concordare un appuntamento è necessario contattare il docente scrivendo a: chiara.pompa2@unibo.it
  • Per gli appuntamenti di revisione/avanzamento project work (a.a. 2021/22) controllare settimanalmente la sezione "Ultimi avvisi" del presente sito.