Loading ...
Chiara Mariotti. Architetto, PhD, Ricercatrice di Restauro Architettonico presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Architettura dell'Università Politecnica delle Marche e docente a contratto presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna.
Si laurea con lode in Restauro Architettonico nel 2011 all’Università di Bologna. Dall’anno seguente è tutor didattico ai corsi di Restauro presso la stessa Università; nel 2013, vince una borsa di studio per la redazione del piano di conservazione preventiva e programmata dell’ex Campo di Fossoli (Carpi).
Nel 2017, sempre a Bologna, consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Architettura e diventa professore a contratto. Dal 2018 è assegnista di ricerca nell’ambito del progetto europeo H2020 “ROCK – Regeneration and Optimization of Cultural heritage in creative and Knowledge cities”.
Svolge attività didattica e di ricerca nel campo del Restauro Architettonico. Ha partecipato a concorsi di architettura e restauro in Italia e all’esterno, è autrice di saggi e articoli sui temi della conservazione del patrimonio, molti dei quali presentati durante convegni internazionali.
Vai al Curriculum