Foto del docente

Chiara Mariotti

Professoressa a contratto

Dipartimento di Architettura

Nota biografica

Chiara Mariotti (Rimini, 1987) è Architetto, PhD, assegnista di ricerca e professore a contratto presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna.

Si laurea con lode in Restauro Architettonico nel 2011 all’Università di Bologna. Dall’anno seguente è tutor didattico ai corsi di Restauro presso la stessa Università; nel 2013, vince una borsa di studio per la redazione del piano di conservazione preventiva e programmata dell’ex Campo di Fossoli (Carpi).

Nel 2017, sempre a Bologna, consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Architettura e diventa professore a contratto. Dal 2018 è assegnista di ricerca nell’ambito del progetto europeo H2020 “ROCK – Regeneration and Optimization of Cultural heritage in creative and Knowledge cities”.

Svolge attività didattica e di ricerca nel campo del Restauro Architettonico. Ha partecipato a concorsi di architettura e restauro in Italia e all’esterno, è autrice di saggi e articoli sui temi della conservazione del patrimonio, molti dei quali presentati durante convegni internazionali.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
chiara.mariotti7@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Architettura
Viale del Risorgimento 2, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Martedì 17:00-18:00 (su appuntamento)

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.