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Chiara Gianollo

Professoressa associata

Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/01 GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA

Contenuti utili

Pubblicazione open access del volume "La classe plurilingue"

A ottobre 2020 è stato pubblicato il volume “La classe plurilingue” – Bononia University Press, a cura di Ilaria Fiorentini, Chiara Gianollo, Nicola Grandi – Il volume è disponibile in formato cartaceo e in formato elettronico open access scaricabile qui: https://buponline.com/prodotto/la-classe-plurilingue/ Il ...

INFORMAZIONI SULLE REGISTRAZIONI DELLE LEZIONI

Le lezioni dei miei corsi per la Laurea Magistrale per l'a.a. 2020-2021 vengono registrate. Le registrazioni vengono salvate su Microsoft Stream (https://web.microsoftstream.com/). I link sono a disposizione sulla chat delle lezioni e sulla piattaforma Virtuale, con una licenza che rende le registrazioni ...

ESAME DI LINGUISTICA GENERALE DURANTE L’EMERGENZA COVID-19

L’Ateneo informa che gli strumenti tecnici per la gestione degli esami scritti in questa fase di emergenza sanitaria saranno messi a disposizione dei docenti non prima della metà di aprile. Solo a quel punto sarà possibile adattare l’attuale prova scritta cartacea alla nuova modalità telematica, che ...

Insegnamento di Lingue e linguaggio (LM)

L'insegnamento di Lingue e linguaggio (LM) a partire dall'a.a. 2018-19 non si terrà più, dal momento che è stato sostituito da insegnamenti avanzati specifici nel nuovo curriculum di Scienze Linguistiche. Appelli regolari verranno pubblicati ogni due mesi fino a tutta la sessione straordinaria dell’a.a. ...

Periodicità degli appelli d'esame

Per ogni corso vengono garantiti almeno 6 appelli all'anno. Gli appelli di ogni corso sono normalmente fissati a mesi alterni (per esempio: gennaio, marzo, maggio, ecc.). Quindi, in base alle date pubblicate ufficialmente su Almaesami, è possibile avere un'indicazione di massima sulla collocazione temporale ...

Progetto di ricerca "La classe plurilingue"

Il nostro obiettivo è studiare il plurilinguismo nella scuola primaria e secondaria di I grado. Lo scopo del progetto è fornire supporto ai docenti non solo per superare gli svantaggi linguistici dei parlanti non madrelingua, ma anche, e soprattutto, per trasformare la situazione di plurilinguismo in ...