Foto del docente

Caterina Mauri

Professoressa associata

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/01 GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA

Coordinatrice del Corso di Laurea in Lingue, mercati e culture dell'asia

Contenuti utili

Modalità di esame per Linguistica Generale: scritto obbligatorio / orale facoltativo

Ogni appello d'esame prevede una prova scritta e entro tre giorni dopo la possibilità di sostenere anche una prova orale. La prova orale è finalizzata a migliorare il voto dello scritto e consiste in due domande di approfondimento, a partire dai contenuti e eventuali errori dello scritto.

Gli studenti che intendono sostenere l'orale devono necessariamente presentarsi all'orale immediatamente successivo alla prova scritta sostenuta.

Gli studenti che intendono confermare il voto dello scritto (e che dunque non intendono presentarsi all'orale) sono comunque tenuti a iscriversi alla prova orale e devono comunicare la loro intenzione via mail alla docente.  

Se uno studente che ha superato l'esame scritto si iscrive alla prova orale immediatamente successiva e NON si presenta, questo equivale a confermare il voto dello scritto, che verrà verbalizzato come voto definitivo.

Se uno studente che ha superato l'esame scritto NON si iscrive alla prova orale immediatamente successiva, non sarà possibile verbalizzare il voto ottenuto nella prova scritta.