Foto del docente

Caterina Mauri

Professoressa associata

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/01 GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA

Coordinatrice del Corso di Laurea in Lingue, mercati e culture dell'Asia e dell'Africa mediterranea

Contenuti utili

Tirocinio KIParla - Procedura di selezione e attivazione

Il numero di tirocinanti che può essere inserito contemporaneamente all'interno del progetto KIPArla non è alto, si consiglia quindi alle persone interessate di contattare tempestivamente la referente Prof.ssa Caterina Mauri per prendere accordi.

Si indica qui di seguito la procedura da seguire per l'attivazione del tirocinio all'interno del progetto KIParla:

  • Leggere con attenzione la Descrizione del Tirocinio KIParla: *ATTENZIONE* date le limitazioni dovute all'emergenza sanitaria, il modulo ParlaBO è temporaneamente sostituito dal modulo KIParla-PASTI, mentre restano invariate le attività da svolgere. Per maggiori informazioni scrivere alla Prof.ssa Caterina Mauri. Esplorare il sito del corpus KIParla.
  • Prendere visione delle procedure descritte sui siti dei CdS (STUDIARE > TIROCINIO / STUDYING > INTERNSHIP), in particolare quelle relative al "Tirocinio interno all'Università di Bologna":

LLS: https://corsi.unibo.it/laurea/LingueLetteratureStraniere/tirocini-curriculari#interno

LMCAAM: https://corsi.unibo.it/laurea/LingueMercatiCultureAsia/tirocini-curriculari#interno

LCIS: https://corsi.unibo.it/magistrale/LinguaCulturaItalianePerStranieri/tirocini-curriculari#interno

LSC: https://corsi.unibo.it/2cycle/LanguageSocietyCommunication/curricular-internship#Tirocinio_interno

LMCP: https://corsi.unibo.it/magistrale/LetteratureModerneComparatePostcoloniali/tirocini-curriculari#tirocinio-interno-all-universit--di-bologna

  • Contattare per email la Prof.ssa Caterina Mauri, referente del tirocinio KIPArla, indicando le motivazioni che stanno alla base della scelta di questo tirocinio, in modo da poter così fissare un colloquio e valutare insieme le attività da svolgere e le date di inizio/fine tirocinio.
  • Dopo il colloquio, procedere con l'autocandidatura, accedendo autonomamente (senza contattare l'Ufficio Tirocini) all’applicativo Tirocini online [https://tirocini-studenti.unibo.it/tirocini/studenti/loginStudenti.htm] con le credenziali istituzionali.