Foto del docente

Carlo Costantino

Dottorando

Dipartimento di Architettura

Tutor didattico

Dipartimento di Architettura

Curriculum vitae

Dottorando del corso di Architettura e Culture del Progetto, XXXV ciclo, presso il Dipartimento di Architettura dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna dal 2019, con progetto di ricerca dal titolo: “Rigenerazione Urbana Sostenibile della Città e del Territorio. Scenari e strategie per l’edilizia residenziale del terzo millennio”.

Laureato a pieni voti (110/110) con lode in Ingegneria Edile-Architettura presso la Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna nel marzo 2019.

Vincitore del Premio Giacomo Venturi, sui temi della rigenerazione urbana, per studenti e neolaureati, bandito dall'Istituto Nazionale di Urbanistica, sezione Emilia-Romagna e Legacoop Bologna nel 2017.

Ha svolto l’attività di tirocinio curriculare presso lo studio Venturi Ingegneria, con sede a Bologna nel 2017. Durante il quale ha lavorato alla progettazione di ristrutturazioni interne/esterne; layout di sicurezza cantieri; rilievo di edifici storici, disegno di dettagli costruttivi e progetti esecutivi.

Durante gli studi, ha svolto attività lavorativa sia come disegnatore 3D sia per la realizzazione di plastici di architettura: presso YAC ltd dal 2016 al 2018, in cui gli elaborati prodotti sono stati utilizzati come materiale base, messo a disposizione dei concorrenti partecipanti ai concorsi indetti dall’azienda; presso Andros di Tozzola Andrea nel 2019, per la realizzazione di un plastico architettonico di un complesso di edifici, da esporre alla Fiera di Milano Rho, nell'esposizione MADE expo 2019.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.