Foto del docente

Barbara Lorenzini

Adjunct professor

Department of Management

Department of Modern Languages, Literatures, and Cultures

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

First cycle degree programmes dissertations

  • Analisi esplorativa relativa alla potenzialità delle pratiche di place branding: il contesto cinese e il caso della città di Wuhan.
  • Branding e Brand Naming nelle strategie di marketing verso la Cina
  • Country of Origin effect: il caso Miniso
  • Creazione di un progetto di social media marketing. Caso studio: Ahlan World Jordan
  • Effetto Country of Origin e promozione del Made in Italy agroalimentare in Cina
  • Guochao: analisi del fenomeno di rinascita nazionale attraverso i consumatori della generazione Z in Cina
  • l’importanza del blog nella comunicazione online e nel digital marketing in cina
  • L’Influencer Marketing in Cina Sviluppi attraverso la Generazione Z
  • La sponsorizzazione strumentale dell'arte e della cultura in Cina: il caso di Bottega Veneta
  • Mercato editoriale giapponese: il caso degli eBook
  • Perché integrare il mobile marketing nelle strategie d’impresa. Occidente e Cina a confronto.
  • Product placement di luxury brand all'interno della cinematografia cinese
  • Sicilia: nuova meta per il turismo outbound cinese? Analisi di mercato e strategie di marketing