Loading ...
Sono un’antropologa linguista e culturale specializzata nello studio dell'Indonesiano di altre lingue austronesiane e interessata all’analisi dell’intersezione tra linguaggio e neoliberismo. La mia ricerca (nel Sudest Asiatico e altrove) si concentra sul nesso tra linguaggio, etica e politica per esplorare etnograficamente la relazione tra trasformazioni strutturali e pratiche comunicative quotidiane.
Prima di prendere servizio presso l’Università di Bologna nel 2020, ho ricoperto posizioni di insegnamento e di ricerca in Europa e USA, tra cui Sarah Lawrence a New York, l’Università di Milano-Bicocca, l’Istituto di Scienze Sociali e l’Istituto di Linguistica Teorica e Computazionale di Lisbona.
La mia ricerca è stata finanziata da Wenner-Gren Foundation (USA), National Science Foundation (USA), Fundação para a Ciência e a Tecnologia (Portogallo) ed è stata pubblicata, tra gli altri, da Wiley-Blackwell, Cambridge Core, University of Chicago Press, Oxford University Press, Routledge, Palgrave, University of Hawaii Press, NUS Press.
Vai al Curriculum