Foto del docente

Augusto Valeriani

Full Professor

Department of Political and Social Sciences

Academic discipline: GSPS-06/A Sociology of Cultural and Communication Processes

Director of Second Cycle Degree in Media, Public and Corporate Communication

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

Second cycle degree programmes dissertations

  • Brand activism e scelte d'acquisto: un'analisi della percezione dei brand che fanno leva sui valori femministi
  • Caratteristiche del settore Beverage italiano e la sua importanza a livello socio-culturale - Una visione di insieme
  • Costruire l'Identità nelle Startup: Fasi, Influenze e Comunicazione
  • Crisis communication nell’era della disinformazione: una prospettiva sul settore sanitario.
  • Elezioni amministrative e campagne digitali: Usare i social media nell'arena politica locale
  • GUERRE D’INFORMAZIONE: fact-checking e racconto dei conflitti nell’era della post-verità
  • I leader politici europei su TikTok: tra strategie comunicative tentennanti e fattori sistemici
  • Il caso Facebook-Cambridge Analytica: crisis management e impatto sulle percezioni e i comportamenti degli utenti nel lungo periodo
  • Il Sud Italia su Instagram: tra narrazioni visive e stereotipi
  • L’intelligenza artificiale nelle strategie di marketing: applicazioni, effetti psicosociali sul consumatore e opportunità per le imprese
  • La comunicazione come acceleratore della transizione energetica: Il caso ENGIE Italia
  • Le fake news nel giornalismo online
  • L'importanza della Customer Experience nei contesti Business-to-Business e la sua valorizzazione attraverso strategie comunicative. Tetra Pak e il Customer Innovation Centre di Modena.
  • Place identity: l’importanza di considerare le percezioni della popolazione del territorio nel processo di destination branding. Il caso empirico Dolomiti Bellunesi – The mountains of Venice
  • Quel che resta della stampa di partito
  • Rethinking journalism: alternative practices against news fatigue