Argomenti di tesi proposti dal docente.
Ultime tesi seguite dal docente
Tesi di Laurea Magistrale
- "Tra desiderio e colpa: la dissonanza cognitiva nel consumo di fast fashion"
- Analisi sociologica sull’evoluzione culturale delle sneakers e sul valore della personalizzazione: il caso Unflock
- Beyond Beauty: Sephora e l’ecosistema del “nuovo beauty”
- Brand activism e scelte d'acquisto: un'analisi della percezione dei brand che fanno leva sui valori femministi
- Caratteristiche del settore Beverage italiano e la sua importanza a livello socio-culturale - Una visione di insieme
- Comunicare attraverso i sensi: Il Branding Sensoriale tra Comunicazione Strategica e Identità di Marca.
Il Caso Ephèmera Firenze
- Costruire l'Identità nelle Startup: Fasi, Influenze e Comunicazione
- Crisis communication nell’era della disinformazione: una prospettiva sul settore sanitario.
- Dalla narrazione di marca alla ricostruzione reputazionale. Un’indagine sul rapporto tra brand e consumatori
- Elezioni amministrative e campagne digitali: Usare i social media nell'arena politica locale
- GUERRE D’INFORMAZIONE: fact-checking e racconto dei conflitti nell’era della post-verità
- I leader politici europei su TikTok: tra strategie
comunicative tentennanti e fattori sistemici
- IDENTITA' SPORTIVA, APPARTENENZA TERRITORIALE E NARRAZIONI MEDIALI: il caso Athletic Club
- Il caso Facebook-Cambridge Analytica: crisis management e impatto sulle percezioni e i comportamenti degli utenti nel lungo periodo
- Il rebranding come strumento di riconfigurazione dell'identità di marca nel calcio: il caso SSC Napoli e la percezione dei tifosi
- Il servizio pubblico radiotelevisivo italiano: esiste un caso «Tele-Meloni»?
- Il Sud Italia su Instagram: tra narrazioni visive e stereotipi
- Influencer come mediatori culturali: il caso BookTok e l’evoluzione della comunicazione editoriale
- L’intelligenza artificiale nelle strategie di marketing: applicazioni, effetti psicosociali sul consumatore e opportunità per le imprese
- La comunicazione come acceleratore della transizione energetica: Il caso ENGIE Italia
- La cucina italiana in Francia: diffusione, comunicazione e stereotipi
- Le campagne elettorali di Trump: dal conflitto con i news media all'alleanza con i podcaster (2016-2024)
- Le fake news nel giornalismo online
- L'importanza della Customer Experience nei contesti Business-to-Business e la sua valorizzazione attraverso strategie comunicative. Tetra Pak e il Customer Innovation Centre di Modena.
- Lo sport come strumento di propaganda: Un'analisi della propaganda cinese in occasione delle Olimpiadi di Pechino 2008
- Personalizzazione, fiducia e co-progettazione come leve strategiche nelle piccole agenzie di comunicazione. Il modello LikeYou.
- Place identity: l’importanza di considerare le percezioni della popolazione del territorio nel processo di destination branding. Il caso empirico Dolomiti Bellunesi – The mountains of Venice
- Quel che resta della stampa di partito
- Rethinking journalism: alternative practices against news fatigue
- Scrolla, ridi, clicca: le strategie di marketing delle piattaforme di streaming tra meme e cultura popolare