Argomenti di tesi proposti dal docente.
Ultime tesi seguite dal docente
Tesi di Laurea Magistrale
- Brand activism e scelte d'acquisto: un'analisi della percezione dei brand che fanno leva sui valori femministi
- Caratteristiche del settore Beverage italiano e la sua importanza a livello socio-culturale - Una visione di insieme
- Costruire l'Identità nelle Startup: Fasi, Influenze e Comunicazione
- Crisis communication nell’era della disinformazione: una prospettiva sul settore sanitario.
- Elezioni amministrative e campagne digitali: Usare i social media nell'arena politica locale
- GUERRE D’INFORMAZIONE: fact-checking e racconto dei conflitti nell’era della post-verità
- I leader politici europei su TikTok: tra strategie
comunicative tentennanti e fattori sistemici
- Il caso Facebook-Cambridge Analytica: crisis management e impatto sulle percezioni e i comportamenti degli utenti nel lungo periodo
- Il Sud Italia su Instagram: tra narrazioni visive e stereotipi
- L’intelligenza artificiale nelle strategie di marketing: applicazioni, effetti psicosociali sul consumatore e opportunità per le imprese
- La comunicazione come acceleratore della transizione energetica: Il caso ENGIE Italia
- Le fake news nel giornalismo online
- L'importanza della Customer Experience nei contesti Business-to-Business e la sua valorizzazione attraverso strategie comunicative. Tetra Pak e il Customer Innovation Centre di Modena.
- Place identity: l’importanza di considerare le percezioni della popolazione del territorio nel processo di destination branding. Il caso empirico Dolomiti Bellunesi – The mountains of Venice
- Quel che resta della stampa di partito
- Rethinking journalism: alternative practices against news fatigue