Foto del docente

Annalisa Guarini

Professoressa associata

Dipartimento di Psicologia

Settore scientifico disciplinare: M-PSI/04 PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Responsabile unità organizzativa di sede (UOS) Bologna — Dipartimento di Psicologia

Nota biografica

Professoressa associata all'Università di Bologna dal 2014, svolge le sue ricerche nell'ambito della Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione. Gli interessi di ricerca sono rivolti allo sviluppo delle competenze linguistiche, cognitive e numeriche in popolazioni con sviluppo tipico e atipico (in particolare i bambini nati pretermine) e alle dinamiche di inclusione/esclusione sociale e di bullismo e cyberbullismo. Responsabile del Servizio Psicologico SERES del Dipartimento di Psicologia.
Impegnata in progetti di ricerca internazionali, nazionali e regionale e autrice di numerose pubblicazioni. Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
annalisa.guarini@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 1869

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Psicologia
Viale Berti Pichat 5, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

- 5 maggio 2020 ore 11-12 (in seguito alle nuove indicazioni a livello nazionale non sarà effettuato ricevimento in presenza. E' possibile contattare la docente via mail, indicando la mattina del 5 maggio entro le 9 il proprio contatto skype per essere richiamati durante l'orario di ricevimento).

- 12 maggio 2020 ore 11-12 (in seguito alle nuove indicazioni a livello nazionale non sarà effettuato ricevimento in presenza. E' possibile contattare la docente via mail, indicando la mattina del 12 maggio entro le 9 il proprio contatto skype per essere richiamati durante l'orario di ricevimento).

- 21 maggio 2020 ore 9-10 (in seguito alle nuove indicazioni a livello nazionale non sarà effettuato ricevimento in presenza. E' possibile contattare la docente via mail, indicando la mattina del 12 maggio entro le 9 il proprio contatto skype per essere richiamati durante l'orario di ricevimento).

- 3 giugno 2020 ore 11-12 (in seguito alle nuove indicazioni a livello nazionale non sarà effettuato ricevimento in presenza. E' possibile contattare la docente via mail, indicando la mattina del 3 giugno entro le 9 il proprio contatto skype per essere richiamati durante l'orario di ricevimento).

- 10 giugno 2020 ore 11-12 (in seguito alle nuove indicazioni a livello nazionale non sarà effettuato ricevimento in presenza. E' possibile contattare la docente via mail, indicando la mattina del 10 giugno entro le 9 il proprio contatto skype per essere richiamati durante l'orario di ricevimento).

 Si consiglia di controllare sempre l'orario del ricevimento il giorno prima per possibili aggiornamenti.