Foto del docente

Anna Rota

Junior assistant professor (fixed-term)

Department of Legal Studies

Academic discipline: IUS/07 Labour Law

Useful contents

Labour Law Issues

Vai al sito

Journal Manager, Componente del Comitato di Redazione ed Autore nella rivista on line Labour & Law Issues. La Rivista è stata valutata in Classe A dall'ANVUR per i settori concorsuali dell'area 12. 

Labour & Law Issues è una rivista digitale che si occupa del diritto delle relazioni individuali e collettive di lavoro nell’ambito delle scienze giuridiche e sociali.

LLI si propone di avviare un confronto su regole, valori e concetti identitari del diritto del lavoro e sulle ibridazioni che lo attraversano.
Prediligendo un'analisi comparata ed interdisciplinare, LLI offre uno spazio aperto di riflessione sulle nuove identità del lavoro e sulle nuove socialità disegnate dalle dinamiche produttive contemporanee.
Attraverso il dialogo a più voci tra le scienze politico-sociali e i saperi umanistici, la rivista intende contribuire al ripensamento delle categorie giuridiche di riferimento della disciplina del lavoro, dei sistemi collettivi, delle relazioni industriali.

Per rimanere aggiornati e ricevere via email l'indice del fascicolo ad ogni nuova uscita si consiglia di registrarsi alla rivista nell'apposita sezione Registrazione nel menu in alto.

In qualità di Autore ho pubblicato i seguenti contributi:

1) Stampa 3D: un nuovo rischio da ignoto tecnologico?

2) Big data analytics e rapporto di lavoro: profili critici e risposte possibili

3) L'intimazione del licenziamento nell'era digitale: dalla notificazione a mezzo raccomandata all'invio tramite WhatsApp

4) Il crumiraggio tecnologico: una lettura comparata

5) Tecnologia e lotta sindacale: il netstrike

6) La tutela prevenzionistica dei riders nella legge n. 128/2019

7) Sull’Accordo quadro europeo in tema di digitalizzazione del lavoro