Foto del docente

Angelo Di Iorio

Associate Professor

Department of Computer Science and Engineering

Academic discipline: INFO-01/A Informatics

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

First cycle degree programmes dissertations

  • API e dataset per gender recognition: un’analisi comparativa
  • Autenticazione nelle applicazioni Web: analisi di JWT, PASETO e Macaroons nel framework OAuth2.0
  • C.I.N.E. : applicazione Web per estrarre e generare infografiche su dati cinematografici
  • CSDashboardTV: progettazione ed implementazione di un'applicazione Web per pubblicare contenuti su una rete di Smart TV
  • dCrowd: Progettazione e Sviluppo del Frontend di un Marketplace Decentralizzato su Blockchain ICP
  • InDrone: Progettazione e Sviluppo di un Frontend per la Gestione delle Missioni di UAV in Ambienti Indoor
  • Intelligenza Artificiale per creare fumetti: esperimenti e limitazioni
  • Motori di Gioco a Confronto: Analisi Comparativa e Tecnologie Emergenti
  • Progettazione e prototipazione di un'applicazione Web per modellare processi in ambito manufacturing
  • Progettazione e sviluppo di un sistema per annotare testi integrabile in applicazioni Typescript
  • Svelte per lo Sviluppo di Proof of Concept Web: un caso di studio in ambito Safety Induction
  • Sviluppo di un applicativo web per la rilevazione preventiva di prodotti illegali e fraudolenti negli e-commerce
  • Sviluppo e integrazione di un’applicazione Web per mostrare dati di simulazione in ambito manifatturiero
  • TARO-sport: un’estensione di TARO per l’analisi di eventi sportivi
  • TARO-TZ: confronto tra testate giornalistiche online in diversi fusi orari
  • Tecniche di Topic Extraction e LLM Applicate ad Articoli Scientifici: Esperimenti sul Tema Computer Chess

Second cycle degree programmes dissertations

  • AI a supporto dello sviluppo Web: un'analisi comparativa delle principali piattaforme
  • Estendere ed integrare tecniche di Information Retrieval e visualizzazione SunBurst per la ricerca di frammenti e documenti rilevanti