Foto del docente

Angela Maria Felicetti

Professoressa a contratto a titolo gratuito

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Dottoranda

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Nota biografica

Angela Maria Felicetti è dottoranda di ricerca in Diritto Processuale Civile presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Bologna (XXXV ciclo), sotto la supervisione della Prof.ssa Elena Zucconi Galli Fonseca. 

Ha conseguito l'LL.M. in International Dispute Resolution dal King's College di Londra e nel 2021 ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione forense (Corte d'Appello di Bologna). Angela è alumna del Collegio Superiore dell'Università di Bologna ed è risultata vincitrice della borsa di studio "Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship" (ed. 2017) e della borsa di studio della "Fondazione cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia" (ed. 2018).

Si interessa in particolare di arbitrato, anche sotto il profilo comparato, di metodi alternativi di risoluzione delle controversie e online dispute resolution. Nell'estate 2022 ha svolto un periodo di ricerca presso il Max Planck Institute (MPI) Luxembourg for Procedural Law.

Angela è membro del Progetto di Modulo Jean Monnet EU.C.L.I.D.E. - EUROPEAN CONTRACT LAW IN DIGITAL ENVIRONMENTS FOR CITIZENS EMPOWERMENT, coordinato dalla Prof.ssa Chiara Alvisi.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
angela.felicetti2@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Giovedì, ore 13.30, previa appuntamento via email

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.