Foto del docente

Andrea Mondini

Professore associato

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: GIUR-08/A Diritto tributario

Avvisi

COLLOQUIO ERASMUS+ BANDO 26/27 - sedi di VALLADOLID e SIVIGLIA "Pablo de Olavide"

Il colloquio (obbligatorio) per le candidature erasmus BANDO26/27 (https://bandi.unibo.it/s/diri/bando-erasmus-studio-a-a-2026-27 ) per le sedi di VALLADOLID e SEVILLA PABLO DE OLAVIDE di cui è referente il Prof. Andrea MONDINI si svolgerà in modalità da remoto su piattaforma TEAMS il giorno 4 febbraio 2026 h. 15.

Solo gli studenti interessati a presentare effettivamente candidatura per una delle sedi estere sono invitati a iscriversi al colloquio inviando una e-mail al docente (andrea.mondini@unibo.it) dal proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale (non saranno prese in considerazione e-mail provenienti da account diversi da @studio.unibo.it) entro massimo 1° febbraio 2026.

Gli studenti iscritti riceveranno dal docente il link TEAMS per accedere alla stanza virtuale. Dovranno collegarsi e attendere il proprio turno (è impostata la sala d'attesa; il docente farà entrare gli studenti uno a uno per sostenere il colloquio).

Il colloquio è OBBLIGATORIO: il mancato sostenimento del colloquio comporterà l'attribuzione di una penalità al punteggio in sede di valutazione delle candidature.

Durante il colloquio verrà chiesto allo studente di motivare la scelta della sede nonché la congruenza dell'attività proposta (ipotesi di piano formativo e di esami da svolgere all'estero) con: la propria carriera universitaria; le proprie competenze linguistiche; con l'offerta didattica della sede ospitante; con la durata della permanenza presso la medesima sede; occorre considerare che a questo proposito verrà valutato quel che si indica nella domanda sotto "esami/attività da svolgere all'estero"; conoscenze linguistiche certificate; eventuali aspetti del curriculum formativo e accademico (esperienze didattico formative diverse, interessi accademici specifici, ecc.).

Il docente attribuirà i punti a propria disposizione (40) sulla base della lettera di candidatura e delle informazioni assunte durante il colloquio.

 

Pubblicato il: 08 gennaio 2026