Foto del docente

Andrea Lipparini

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea Magistrale

  • Come favorire la creazione d’impresa nel settore del packaging emiliano-romagnolo
  • Comunicare la sostenibilità su Facebook per rafforzare la brand identity: analisi di 4 imprese operanti nell’industria dei servizi.
  • Consolidare la Brand Identity comunicando l’impatto sociale e ambientale su Facebook: analisi di quattro imprese operanti nell’industria manifatturiera.
  • COVID-19 e il suo impatto sulla rete economica: Caso IMA nella gestione della relazione esterma
  • Ecosistemi digitali e metodi collaborativi per la creazione di valore condiviso Il caso Celebrate.it
  • Guida autonoma e sicurezza stradale: il futuro della mobilità secondo Volkswagen e Volvo
  • Innovazione di processo tramite piattaforme digitali: creazione di valore nel mercato degli eventi privati. Il caso Celbrate.it
  • L’innovazione nel sistema bancario e nei prodotti del mercato assicurativo: il caso Banca Mediolanum
  • L’Open Innovation: la nuova frontiera dell’innovazione e soluzione alla maturità del mercato.
  • La Sostenibilità, key value driver per la crescita ed il vantaggio competitivo dell’Impresa Moderna
  • Laying the Foundations for Italian Road Safety Future Strategies: from European Guidelines to National Initiatives
  • Le alleanze strategiche alla base di un business model innovativo: il caso dell'Estetista Cinica
  • L'innovazione nel settore biomedicale: il distretto di Mirandola
  • PARTNERING WITH A GLOBAL STARTUP ACCELERATOR FOR TECHNOLOGY SCOUTING: A case study from Maserati
  • Pipelines to Platforms: Business Resources and Capabilities of Strategic Innovation__Chinese Company Analysis
  • Road to innovation -Lo sviluppo della linea di merchandising 3CiME-
  • Strategia Blue Ocean nel settore funebre: la casa funeraria
  • Zamperla S.p.A.: da una manutenzione correttiva a una predittiva – un nuovo modello di business per l’Artificial Intelligence nei parchi divertimento