Foto del docente

Andrea De Marco

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Aziendali

Curriculum vitae

Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche a Bologna dalla fine degli anni novanta si occupa di ricerca e sviluppo nel marketing applicato alle nuove tecnologie.
Consulente nell'ambito del datawarehouse per l'implementazione di sistemi di data management con Business Object ed IBM WebSphere.
Svariate esperienze nella progettazione di ricerche di mercato on/off-line curando in particolare il trattamento statistico delle grandi quantità di dati.
Dal 2000 a 2003 ricercatore nella divisione intelligence di Kataweb gruppo L'Espresso per applicazioni di social network in internet. Verifica dell'appetibilità di mercato di alcuni progetti sperimentali sviluppati dall'area ricerca&sviluppo su progetti di e-CRM ed e-commerce.
2001 Docente alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM nel corso di Web Metrics.
Dal 2002 ad oggi docente in Alma per diversi corsi come CRM ed e-commerce, Internet Marketing Research e di Web Marketing.
Dal 2003 ad oggi direttore tecnico in Bitbang S.r.l. e coordinatore del team di sviluppo per progetti di web marketing.