Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche a Bologna dalla fine
degli anni novanta si occupa di ricerca e sviluppo nel marketing
applicato alle nuove tecnologie.
Consulente nell'ambito del datawarehouse per l'implementazione di
sistemi di data management con Business Object ed IBM
WebSphere.
Svariate esperienze nella progettazione di ricerche di mercato
on/off-line curando in particolare il trattamento statistico delle
grandi quantità di dati.
Dal 2000 a 2003 ricercatore nella divisione intelligence di Kataweb
gruppo L'Espresso per applicazioni di social network in internet.
Verifica dell'appetibilità di mercato di alcuni progetti
sperimentali sviluppati dall'area ricerca&sviluppo su progetti
di e-CRM ed e-commerce.
2001 Docente alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
nel corso di Web Metrics.
Dal 2002 ad oggi docente in Alma per diversi corsi come CRM ed
e-commerce, Internet Marketing Research e di Web Marketing.
Dal 2003 ad oggi direttore tecnico in Bitbang S.r.l. e coordinatore
del team di sviluppo per progetti di web marketing.