Foto del docente

Andrea Ceciliani

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita

Settore scientifico disciplinare: M-EDF/01 METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITA MOTORIE

Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive

Nota biografica

Professore ordinario, in Metodi e Didattiche delle Attività Motorie,  presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, svolge le sue ricerche nell'ambito dell' educazione, prevenzione e salute, in età evolutiva,  attraverso l'educazione fisica, l'attività motoria, il gioco e lo sport.  Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare agli aspetti educativi in età infantile e scolare, all'applicazione delle strategie di Outdoor Education e del Cooperative Learning in ambito scolastico ed extrascolastico.
Impegnato in progetti di ricerca nazionali e internazionali (Erasmus+, Eumove), collabora con diverse istituzioni scolastiche (MIUR) attraverso progetti legati all'attività motoria e alla salute (Scuola Salute e Benessere - Pause Attive) . Autore di numerose pubblicazioni sui temi oggetto della ricerca .E' formatore del CONI e Assessorati all'istruzione di diversi comuni, nell'aggiornamento in servizio di educatori, docenti e istruttori sportivi. E' responsabile scientifico del sito Movimparo (scuola dell'infanzia)  del centro documentazione MEMO del Comune di Modena.

 


Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
andrea.ceciliani@unibo.it
Tel:
+39 0541 434 616

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita
Corso D'Augusto 237, Rimini - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Modalità di ricevimento:

a) Primo  e terzo Giovedì del mese, dalle ore 11.15 alle 13.15 presso il Dipartimento  di Scienze dell'Educazione, Via Filippo Re, 6 - Bologna 

Previo appuntamento telefonico (+39 338 7362979) o via mail. Verranno ricevute/i solo le studentesse e studenti che hanno prenotato l'incontro.

b) In qualsiasi giorno, su appuntamento, chiamando il numero di cellulare+39 338 7362979. Il cellulare è quello istituzionale, non privato, ed è messo a disposizione degli studenti e delle studentesse.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.