Foto del docente

Alessio Erioli

Ricercatore confermato

Dipartimento di Architettura

Settore scientifico disciplinare: ICAR/14 COMPOSIZIONE ARCHITETTONICA E URBANA

Avvisi

Validità del tema d'esame e modalità per la gestione dei gruppi oltre la durata del corso

Il supporto ai temi del corso di a3 da parte del gruppo docente ha la durata di un anno accademico (entro il mese di Febbraio di due anni successivi a quello in cui è assegnato). Per chiarire con un esempio:

AA 2016-17 (FUSION II - evolve education) - scadenza Febbraio 2018

AA 2017-18 (Forms as Systems - Polarizers) - scadenza Febbraio 2019

e così via.

Scadenza del supporto significa che il gruppo docente non è più disponibile per ricevimento, ma è sempre possibile terminare e portare all'esame autonomamente il progetto relativo a quel tema. E' comunque sempre indispensabile attenersi ai requisiti d'esame richiesti per l'anno relativo al tema stesso.

In caso di:

. scadenza del supporto da parte del gruppo docente

. scissione o scioglimento del gruppo

 

le opzioni possibili sono:

. continuare e concludere il progetto corrente

E' possibile venire una volta a ricevimento per info generali e un controllo di massima del progetto. Potete contattare se vi è possibile l'assistente che vi ha seguito durante il corso per sondare la sua disponibilità extra. In questo caso gli elaborati da portare all'esame sono quelli richiesti per l'anno in cui è stato assegnato il tema. Numero e tipo di elaborati è indipendente dal fatto che il progetto venga portato avanti da tutto il gruppo o solo una parte o una singola persona. Nel caso in cui ci sia un frazionamento del gruppo la cosa deve essere comunicata a me mettendo in copia anche gli altri membri del gruppo e l'assistente di riferimento.

. riseguire il corso da Settembre 

In questo caso, come per il precedente, se la decisione di riseguire non è unanime la cosa deve essere comunicata a me mettendo in copia anche gli altri membri del gruppo e l'assistente di riferimento. Tutte le informazioni su corso, tema e modalità saranno fornite in apertura del corso

Pubblicato il: 26 febbraio 2018