Alessandro Marata

Department of Architecture

Academic discipline: ICAR/17 Representation of Architecture

MODALITÀ PER SOSTENERE GLI ESAMI ON LINE 2020

“MODALITÀ SVOLGIMENTO ESAMI DURANTE L’EMERGENZA COVID: gli esami si svolgeranno da remoto impiegando la piattaforma Teams. Al fine di una valutazione esaustiva delle tavole eseguite durante l’anno ogni studente dovrà caricare 2 giorni prima dell’esame, su apposito spazio in OneDrive (verrà comunicato), una cartella nominata secondo Nome_Cognome_Anno-Accademico (es. Mario_Rossi_2019-2020) contenente i propri elaborati organizzati preferibilmente in un unico PDF contente le tavole di grande formato e quelle di geometria descrittiva. La sequenza delle pagine del PDF dovrà essere coerente all’esposizione all’esame, sulla base della seguente lista:

Tavola 1: Descrizione dell'oggetto (da definire e revisionare con i professori del modulo di fotografia e modellazione).

Tavola 2: Prospetti e sezioni quotati dell'oggetto come si presenta (montato e scomposto nelle varie parti che lo costituiscono)

Tavola 3: Prospetti e sezioni quotati dei singoli elementi che formano il prodotto scelto.

Tavola 4: Esploso assonometrico

Tavola 5: Assonometria

Tavola 6: Prospettiva con resa dei materiali (rendering)

A seguire le tavole di Geometria Descrittiva, anch’esse seguendo la numerazione.

In alternativa lo studente potrà caricare singoli file in formato JPG numerati coerentemente alle tavole: esempio:

01_Tavola1.JPG; 02_Tavola2.JPG,…

Affinché la prova sia valida le immagini digitali degli elaborati dovranno essere chiaramente leggibili, in particolare la prova non potrà essere sostenuta nei seguenti casi in cui:

1. Non sia leggibile il Nome e Cognome dello studente, il corso di appartenenza e l’anno di frequentazione del corso.
  2. I lati della fotografia non siano allineati con i bordi del foglio.
  3. La fotografia non permetta di comprendere i tratti più sottili rendendo illeggibile il contentuto tecnico del disegno.

Nel caso lo studente non riesca ad ottenere una foto sufficientemente nitida potrà effettuare degli scatti integrativi ravvicinati che permettano di comprendere i dettagli necessari alla valutazione del disegno. Prestare particolare attenzione alla documentazione delle sezioni.

Published on: May 27 2020