Foto del docente

Alessandro Broccoli

Ricercatore a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche

Settore scientifico disciplinare: MED/15 MALATTIE DEL SANGUE

Nota biografica

Il dr. Alessandro Broccoli è attualmente Ricercatore a tempo determinato senior (RTD-B) presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli Studi di Bologna, con afferenza presso l’Istituto di Ematologia “Lorenzo e Ariosto Seràgnoli”.

L’attività clinica e di ricerca è prevalentemente rivolta allo studio e al trattamento delle patologie linfoidi, sia ad espressione linfomatosa sia leucemica, con particolare interesse nei confronti dei linfomi non-Hodgkin, del linfoma di Hodgkin, della leucemia linfatica cronica e della leucemia a cellule capellute.

È autore di oltre 110 pubblicazioni con impact factor e revisore per numerose riviste internazionali. È coautore di contributi specialistici nelle ultime edizioni di Hoffman Hematology (Elsevier), Postgraduate Hematology (Wiley-Blackwell) e Williams Hematology (McGraw-Hill). Ha curato l’ultima edizione del Corso di Malattie del Sangue e degli Organi Emolinfopoietici (Esculapio Editore 2020).

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
alessandro.broccoli6@unibo.it
Tel:
+39 051 2143828
Fax:
+39 051 636 4 037

Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche
Via Massarenti 9, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Il ricevimento di studenti e medici in formazione specialistica in Ematologia è il venerdì pomeriggio, con orario da concordare previa richiesta da inoltrare via mail.

Sede: Studio presso Istituto di Ematologia "Seràgnoli", pad. 8, Reparto 1° piano.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.