Foto del docente

Alessandra Sansavini

Professoressa ordinaria

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"

Settore scientifico disciplinare: M-PSI/04 PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Avvisi

Convegno CLASTA-Sviluppo e Disturbi della Comunicazione e del Linguaggio Roma 15-16 maggio 2015

GIORNATE CLASTA – VI EDIZIONE

L’Associazione CLASTA  organizza due giornate scientifiche dedicate allo sviluppo linguistico e comunicativo del bambino in popolazioni tipiche e atipiche,  15 e 16 maggio 2015, c/o ISTITUTO STATALE SORDI di ROMAVia Nomentana, 54 ROMA.

L’iscrizione alle GIORNATE CLASTA è gratuita per i soci in regola con l’iscrizione per il 2015, secondo le istruzioni sul sito www.clasta.org. Il costo dell’iscrizione alle GIORNATE CLASTA è di 60 euro per i non soci e di 20 euro per studenti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, precari.

Comitato scientifico: Chiara Levorato (Università di Padova), Olga Capirci (ISTC CNR di Roma), Simonetta D’Amico (Università dell’Aquila), Sergio Di Sano (Università di Chieti-Pescara), Alessandra Sansavini (Università di Bologna)

Comitato organizzativo: Olga Capirci (ISTC CNR di Roma), Simonetta D’Amico (Università dell’Aquila), Pasquale Rinaldi (ISTC CNR di Roma).

Il programma prevede:Tre lezioni magistrali, Una tavola rotonda sui ritardi e disturbi del linguaggio, Relazioni orali proposte mediante submission, Uno spazio Poster

Le lezioni magistrali saranno tenute da: Penny Boyes-Bream, Director of the Center for Sign Language Research Basel, Zurich Center for Linguistics; Luigi Girolametto, Professor in the Department of Speech- Language Pathology, University of Toronto, Corrado Sinigaglia, Professor of Logic and Philosophy of Science, University of Milan

Chi interessato può inviare un abstract entro  il 31 Marzo 2015 a: info@clasta.org

I contributi proposti possono essere relativi alle tematiche inerenti lo sviluppo tipico e atipico della comunicazione e del linguaggio, all’acquisizione della lingua dei segni e ai ritardi e disturbi del linguaggio. Le proposte pervenute saranno valutate mediante procedura di peer review.Per il format  dell’abstract e le modalità di iscrizione al convegno attenersi alle indicazioni fornite sul sito www.clasta.org.

L'accettazione del lavoro è subordinata al pagamento della quota di iscrizione a CLASTA 2015, oppure alla quota d’iscrizione al Congresso da parte di almeno uno degli autori dell’abstract entro il 30/04/2015.

Nel corso dell’assemblea dei soci del 15 maggio verrà consegnato IL PREMIO PER LA  MIGLIOR TESI DI LAUREA IN LOGOPEDIA scelta tra quelle che saranno pervenute entro il 30 marzo a  info@clasta.org

Pubblicato il: 17 marzo 2015