Foto del docente

Alberto Musso

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/04 DIRITTO COMMERCIALE

Nota biografica

Gli studi scientifici e le attività didattiche del Prof. Alberto Musso si concentrano soprattutto sul Diritto della Proprietà Industriale o Intellettuale, nonché sul Diritto della Concorrenza. Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
alberto.musso@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 2624

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 22, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Giovedì, ore 13.00, presso la Scuola per le Professioni Forensi "Enrico Redenti", Via Belmeloro 12, Bologna.

N.B. Il docente sarà fuori sede fino al 3 novembre 2017 incluso. Durante questo periodo, per urgenze, ci si potrà rivolgere al Prof. Spedicato o al Dott. Calabrese (anch'essi ricevono il giovedì, stessa sede, rispettivamente h. 11 e 12: vedi più sotto).

Singole variazioni per eventuali impegni del docente saranno tempestivamente indicate.

Per la richiesta di tesi, si precisa che è necessario concordare con il docente un argomento e formularlo sull'apposito modulo interno con congruo anticipo (almeno 7 mesi prima per le lauree sia triennali sia quinquennali).

Si consiglia vivamente di avere sostenuto l'esame o di sostenerlo non appena possibile per la necessaria conoscenza della materia, assai "tecnica" e recentemente modificata sul piano del diritto positivo.

Chi non avesse sostenuto l'esame è fortemente sconsigliato dal richiedere la tesi, salvo che (a) per eccezionali motivazioni e comunque (b) unicamente dopo avere studiato la materia sui testi indicati per l'esame ed avere sostenuto positivamente una verifica con il docente per l'accertamento della conoscenza della disciplina in modo idoneo a consentirne l'approfondimento in sede di tesi.

I collaboratori ricevono di regola presso la Scuola di Specializzazione "Redenti", Via Belmeloro 12, Bologna (salve festività, chiusure della struttura e pausa estiva in agosto, se non diversamente concordato con singoli studenti/laureandi):  

  • Dott. Calabrese, giovedì ore 11
  • Prof. Spedicato, giovedì ore 12