Home > Avvisi > Pre-avviso sulle modalità d'esame in condizioni emergenziali
Pre-avviso sulle modalità d'esame in condizioni emergenziali
Il trasferimento degli esami sulle piattaforme digitali comporterà una forzata rivoluzione della forma d'esame per il modulo 1, viste le molteplici difficoltà insite negli esami a distanza, che devono rimanere un'opportunità di equa valutazione dell'apprendimento per tutti.
Stiamo ragionando di far iniziare l'esame con la prova CAD del modulo 2 utilizzando software specifico sui pc. Gli studenti sufficienti nel modulo2-CAD avranno con buona probabilità accesso ad un esteso test a risposta multipla su l'intero programma del modulo 1 (http://diem1.ing.unibo.it/personale/zanarini/Zanarini_didattica_IT.htm). Ogni studente avrebbe così una prova personalizzata. La correzione della seconda parte, quella del modulo 1, dovrebbe essere istantanea. La media finale verrebbe pesata sui crediti dei due moduli: (2*m1+m2)/3.
Mentre mettiamo a punto questi nuovi strumenti di valutazione, operazione tutt'altro che semplice ed istantanea, vi invito a pazientare e a focalizzare la vostra preparazione sui precisi passaggi logici che vi sono stati spiegati durante il corso.
A breve dovremo essere in grado di fissare le date degli appelli di giugno-luglio in cui sperimentare il nuovo modello di valutazione a distanza.
Pubblicato il: 29 maggio 2020