Foto del docente

Alessandro Zanarini

Ricercatore confermato

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Settore scientifico disciplinare: IIND-02/A Meccanica applicata alle macchine

Avvisi

Modulo 1 FdMAM_T2: opzione per l'a.a. 2020/2021

Con l'a.a. 2020/2021 non sarò più titolare del corso di Fondamenti di Meccanica Applicata alle Macchine T2 Modulo 1 ed uscirò dal CdS Automazione, come venuto a sapere l'8/2/2021.

Mi son fatto da parte per aiutare a migliorare la didattica del CdS e lasciare spazio ai ricercatori che sviluppano direttamente contenuti nelle discipline che sono riassunte nel Modulo 1 (Disegno, Scienze delle Costruzioni, Progettazione e Costruzione di Macchine, Metallurgia e Tecnologia Meccanica), che non sono mie materie di ricerca (http://diem1.ing.unibo.it/personale/zanarini/Zanarini_ricerca_IT.htm). C'era anche la speranza che il rapporto studenti/docenti tornasse a livelli più umani.

Tuttavia, per gli studenti che hanno già frequentato il Modulo 1 di FdMAM_T2 con me (sia CdS 0920 che 9217), per non obbligare nessuno a rifrequentare le lezioni in questi tempi difficili, in accordo col nuovo docente, ci sarà ancora per tutto l'a.a. 2020/2021, quindi fino a febbraio 2022, l'opzione eventuale di sostenere l'esame per il modulo 1 con me, con il vecchio programma 2019/2020 (http://diem1.ing.unibo.it/personale/zanarini/Zanarini_didattica_IT.htm) e con le modalità emergenziali del quiz on-line EOL, come approntato in quest'ultimo a.a. tanto tribolato. Il Modulo 2 di Disegno CAD invece dovrà essere sostenuto secondo le modalità dei nuovi docenti, e superato preventivamente rispetto alla prova del Modulo 1. Chi vorrà invece sostenere l'esame del Modulo 1 con le nuove modalità dovrà necessariamente prendere informazioni col nuovo titolare del modulo didattico e non iscriversi al mio.

Appena saranno disponibili le date degli appelli d'esame del nuovo corso, da giugno 2021, predisporrò le liste su AlmaEsami per gli eventuali studenti che volessero sostenere l'esame del Modulo 1 con le vecchie modalità.

Buono studio ed attenzione alla pandemia, sempre!

Pubblicato il: 15 febbraio 2021