Organizzazione / Ente
Università di Bologna
Biografia:

Alessandro Amoroso è Professore Associato in informatica all'Università di Bologna, è membro del Dipartimento di Informatica (già Scienze dell'Informazione) dal 1994, si è laureato in fisica presso la stessa università nel 1987.
Le principali aree di ricerca del Prof. Amoroso sono: apparati mobili, sistemi multimediali e sistemi distribuiti. Negli ultimi anni il Prof. Amoroso ha concentrato la sua ricerca sulle reti wireless spontanee tra veicoli (VANET). In questo scenario ha proposto, con alcuni colleghi, un sistema di allerta originale e ottimale.
Il Prof. Amoroso a partecipato a diversi progetti scientifici, con il CNR, l'ENEA, e la University of California at San Diego (UCSD - NSF).

To
Rettorato, Sala VIII Centenario

La sperimentazione antiplagio nella Facoltà di Economia di Rimini

L'intervento presenterà i caratteri principali della sperimentazione antiplagio attuata nella Facoltà di Economia di Rimini sin dagli inizi del progetto di ateneo. Saranno illustrati brevemente la metodologia adottata e i risultati ottenuti. Concluderanno l'intervento alcune considerazioni sul plagio in ambito didattico e sugli strumenti utilizzati.