Guida a UniboMappe

"UniboMappe" - Visualizzazione dei punti di interesse sulla mappa

Per localizzare sulla mappa i punti di interesse è possibile spostarsi sui tab delle sedi (Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini) e navigare nelle categorie.
Dopo aver selezionato la categoria d’interesse, cliccando il nome della struttura, essa verrà identificata all’interno della mappa con un’icona e si aprirà automaticamente una piccola finestra informativa con le info e i contatti.
Per visualizzare sulla mappa le informazioni di un'altra struttura è possibile cliccare sui nomi delle strutture contenute negli elenchi o cliccare le icone informative direttamente sulla mappa.

"UniboMappe" - Ricerca

Per effettuare una ricerca, occorre inserire una o più parole chiave nel campo "Inserisci uno o più termini di ricerca", selezionare nel menu a tendina la sede; quindi premere il tasto Invio oppure fare clic sul pulsante Cerca presente nella maschera.

Termini di ricerca

Il motore di ricerca permette di cercare le strutture o le persone. La ricerca delle strutture può essere effettuata digitando il nome della struttura o l’indirizzo (ad esempio URP o via zamboni). La ricerca delle persone può essere effettuata digitando il nome della persona (ad esempio: Mario Rossi).

Lettere maiuscole e minuscole

Non c’è distinzione tra lettere minuscole e maiuscole; il motore di ricerca considera tutte le lettere come minuscole. Ad esempio, digitando "unibo", "UNIBO" e "UniBO" si ottengono sempre gli stessi risultati.

Risultati della ricerca

La pagina dei risultati presenta l’elenco delle strutture filtrate per nome, per indirizzo o per persona. Per tornare nella pagina principale delle mappe occorre cliccare sul pulsante “Rimuovi i risultati della ricerca”.