Foto del docente

Vincenza Odorici

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Pubblicazioni

vai alle Pubblicazioni

Pubblicazioni antecedenti il 2004

  • Boari, C., Odorici, V., Zamarian, M., Clusters and rivalry: does localization really matter?, Scandinavian Journal of Management, vol. 19, pp. 467-489, 2003.
  • Boari, C., Narduzzo, A., Odorici, V., Lo sviluppo dell'impresa in un contesto globale interrotto, in C. Boari (a cura di), L'impresa tra vent'anni, (pp. 150-175) Carocci, 2003.
  • Odorici, V., Mercato e competizione. Analisi cognitiva dei gruppi strategici. Carocci, Roma, 2002.
  • Odorici, V., Lomi, A., Classifying competition: an empirical study on the cognitive social structure of strategic groups, in Lant, T., Shapira, Z. (a cura di), Organizational cognition: computation and interpretation. (pp. 271-304). Lawrence Erlbaum Associates: New York, 2001.
  • Grandi, A., Odorici, V., Sobrero, M., I gruppi strategici cognitivi nell'industria farmaceutica italiana: un'indagine empirica, L'Industria, vol.2, 2000.
  • Lorenzoni, G., Odorici, V., Processi cognitivi e opzioni strategiche nella gestione museale, in Zan, L. (a cura di), Conservazione e innovazione nei musei italiani, cap. 14, Etas: Milano, 1999.
  • Boari, C., Odorici, V., Regolamentazione e strategie di impresa. Riflessioni teoriche ed evidenze empiriche nel settore dello smaltimento dei rifiuti, G. Giappichelli Editore: Torino, 1999.
  • Boari, C., Odorici, V., Interventi regolatori e strategie di impresa, Economia e Politica Industriale, n° 100, 1998.
  • Boari, C., Odorici, V., Pressioni istituzionali, P.M.I. e relazioni interorganizzative nel settore del riciclo del vetro, in Lomi, A. (a cura di), L'analisi relazionale delle organizzazioni, Il Mulino: Bologna, 1997.
  • Odorici, V., Origine e sviluppo del concetto di gruppo strategico, L'Industria, n° 4, Ottobre – Dicembre 1996.