Argomenti di tesi proposti dal docente.
Ultime tesi seguite dal docente
Tesi di Laurea Magistrale
- Blockchain e Intelligenza artificiale: fattori di cambiamento per l’evoluzione dei modelli di business
- Copackers e internazionalizzazione: private label e marchi propri alla prova dell'internazionalizzazione
- De-internazionalizzazione, dimensione e performance: un’analisi delle imprese quotate italiane
- Didattica digitale e Massive Open Online Courses: come sta cambiando il volto dell'istruzione terziaria
- Differenze Culturali e Scelte di Consumo nel Mercato Cosmetico Globale
- Distretti e tendenze imitative nelle strategie di internazionalizzazione; evidenze dal Distretto ceramico di Sassuolo
- eventi e cerimonie:
tra nuovi intermediari e modelli di business
- il business della distribuzione alimentare e l’internazionalizzazione: un’analisi empirica dei principali attori europei
- Il Mercato Vinicolo Cinese E Le Nuove Abitudini Di Consumo
- Il ribaltamento del paradigma economico nell’economia circolare: il caso del settore automotive.
- Il ruolo del Country of Origin nel processo di acquisto del vino: un confronto tra consumatori italiani e cinesi
- International consultancy efficiency in the internationalization process: How uGlobally accelerates the internationalization process of startups
- Internazionalizzazione delle piattaforme streaming
- L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale in campo sanitario: un’indagine sulle percezioni e gli atteggiamenti degli utenti
- L’influenza reciproca della presenza femminile nella gerarchia aziendale
- La contraffazione è un problema?
Un’analisi dei comportamenti e degli atteggiamenti dei consumatori verso i prodotti falsi
- La criminalità organizzata: un'analisi organizzativa attraverso la prospettiva reticolare.
- la de-internazionalizzazione delle imprese quotate italiane e gli effetti sulle performance aziendali e di borsa
- Le acquisizioni cross-border creano valore? Un confronto tra paesi sviluppati ed emergenti
- Le Differenze Culturali e il Country of Origin nell’Industria Cosmetica Globale
- Le imprese born global e l'uscita dai mercati: un'analisi delle determinanti
- Le imprese di consulenza nei mercati esteri: lo sviluppo del piano di internazionalizzazione di Enginium.
- L'uso della realtà aumentata nei processi di acquisto e l'atteggiamento dei consumatori
- Self publishing: il nuovo volto dell'editoria
- Strategie di Internazionalizzazione del Made in Italy nel Settore Beverage: Il Caso Aperol
- Strategie Efficaci per la DE&I Analisi Comparativa e Percezioni Generazionali
- Trade hub e distanze culturali - Il ruolo di Hong Kong nelle strategie di internazionalizzazione
- Un futuro senza fumo: Philip Morris International e la sostenibilità nelle percezioni dei consumatori
- Un'eccellenza emiliano-romagnola nel design e nella progettazione di soluzioni di luce alle prese con i mercati esteri: la strategia di internazionalizzazione di Viabizzuno S.p.A.
- Università telematiche: dagli albori ai giorni nostri
- user innovation e integrazione dell’intelligenza artificiale all’interno dei processi aziendali