Foto del docente

Vincenza Odorici

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: ECON-07/A Economia e gestione delle imprese

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • Il Parco del mare di Rimini: una valutazione strategica ed economica del progetto
  • Oltre l’esclusività: Goyard e la ridefinizione del lusso contemporaneo

Tesi di Laurea Magistrale

  • Gli investimenti infrastrutturali nell'Africa sub-sahariana: dinamiche e prospettive
  • Intelligenza Artificiale e Lavoro, la Sentiment Analysis dei media italiani
  • Internazionalizzazione delle imprese in Africa: analisi dei flussi di Investimenti Diretti Esteri e del ruolo degli Accordi Internazionali
  • Internazionalizzazione Digitale: un’opportunità di crescita per le piccole e medie imprese nel settore alimentare
  • La Comunicazione Nel Campo dell'Intelligenza Artificiale: Lo Stile Linguistico Come Strumento Di Mitigazione
  • La de-internazionalizzazione attraverso il disinvestimento delle sussidiarie estere: un'analisi quantitativa sulle multinazionali statunitensi nel settore apparel
  • La de-internazionalizzazione delle imprese: un'analisi delle principali interpretazioni e spiegazioni del fenomeno
  • La de-internazionalizzazione delle multinazionali: un'analisi quantitativa delle imprese statunitensi di semiconduttori
  • La relazione tra internazionalizzazione e digitalizzazione nel settore alimentare: un'analisi qualitativa delle piccole e medie imprese emiliano-romagnole
  • l'affermazione delle born digital e le strategie future dei brand degli influencer: il caso fivefourfive
  • Le Determinanti della De-Internazionalizzazione: un analisi delle multinazionali Statunitensi nel business dei componenti per autoveicoli
  • Stellantis, Volkswagen e Renault a confronto tra nuove sfide e nuovi partners
  • Trasformazione digitale: le percezioni manageriali sulle sfide del cambiamento nell'industria alimentare italiana

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.