Foto del docente

Vincenza Odorici

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea Magistrale

  • Blockchain e Intelligenza artificiale: fattori di cambiamento per l’evoluzione dei modelli di business
  • Copackers e internazionalizzazione: private label e marchi propri alla prova dell'internazionalizzazione
  • De-internazionalizzazione, dimensione e performance: un’analisi delle imprese quotate italiane
  • Didattica digitale e Massive Open Online Courses: come sta cambiando il volto dell'istruzione terziaria
  • Differenze Culturali e Scelte di Consumo nel Mercato Cosmetico Globale
  • Distretti e tendenze imitative nelle strategie di internazionalizzazione; evidenze dal Distretto ceramico di Sassuolo
  • eventi e cerimonie: tra nuovi intermediari e modelli di business
  • il business della distribuzione alimentare e l’internazionalizzazione: un’analisi empirica dei principali attori europei
  • Il Mercato Vinicolo Cinese E Le Nuove Abitudini Di Consumo
  • Il ribaltamento del paradigma economico nell’economia circolare: il caso del settore automotive.
  • Il ruolo del Country of Origin nel processo di acquisto del vino: un confronto tra consumatori italiani e cinesi
  • International consultancy efficiency in the internationalization process: How uGlobally accelerates the internationalization process of startups
  • Internazionalizzazione delle piattaforme streaming
  • L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale in campo sanitario: un’indagine sulle percezioni e gli atteggiamenti degli utenti
  • L’influenza reciproca della presenza femminile nella gerarchia aziendale
  • La contraffazione è un problema? Un’analisi dei comportamenti e degli atteggiamenti dei consumatori verso i prodotti falsi
  • La criminalità organizzata: un'analisi organizzativa attraverso la prospettiva reticolare.
  • la de-internazionalizzazione delle imprese quotate italiane e gli effetti sulle performance aziendali e di borsa
  • Le acquisizioni cross-border creano valore? Un confronto tra paesi sviluppati ed emergenti
  • Le Differenze Culturali e il Country of Origin nell’Industria Cosmetica Globale
  • Le imprese born global e l'uscita dai mercati: un'analisi delle determinanti
  • Le imprese di consulenza nei mercati esteri: lo sviluppo del piano di internazionalizzazione di Enginium.
  • L'uso della realtà aumentata nei processi di acquisto e l'atteggiamento dei consumatori
  • Self publishing: il nuovo volto dell'editoria
  • Strategie di Internazionalizzazione del Made in Italy nel Settore Beverage: Il Caso Aperol
  • Strategie Efficaci per la DE&I Analisi Comparativa e Percezioni Generazionali
  • Trade hub e distanze culturali - Il ruolo di Hong Kong nelle strategie di internazionalizzazione
  • Un futuro senza fumo: Philip Morris International e la sostenibilità nelle percezioni dei consumatori
  • Un'eccellenza emiliano-romagnola nel design e nella progettazione di soluzioni di luce alle prese con i mercati esteri: la strategia di internazionalizzazione di Viabizzuno S.p.A.
  • Università telematiche: dagli albori ai giorni nostri
  • user innovation e integrazione dell’intelligenza artificiale all’interno dei processi aziendali

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.