Loading ...
Formatosi presso l’Università di Bologna e il Politecnico di Milano, è dottorando di ricerca del XLI ciclo all'Università di Bologna.
Temi come l’architettura modernista tropicale, l'architettura rurale e la rigenerazione urbana guidano la sua ricerca incentrata sulla composizione architettonica e urbana, affrontando le relazioni e le contraddizioni tra “tradizione” e “invenzione”, tra “continuità” e “sperimentazione” nella condizione moderna e contemporanea dei contesti culturali.
Ha svolto attività professionale in studi di architettura all’estero (Ensamble Studio, Madrid e Boston) e in Italia (Cino Zucchi Architetti, Milano), partecipando a progetti sia a scala urbana che architettonica (Visitor Center The Cloud in Corea del Sud, Stazione di Bergamo, Museo Diocesano di Milano, masterplan di Bergamo Porta Sud e Padova Parco Antenore). Inoltre, ha preso parte a concorsi internazionali (MET di New York, Ensamble Studio) e nazionali, come il progetto per lo IULM – 8 Milano vinto dallo studio Cino Zucchi Architetti.
Vai al Curriculum