Foto del docente

Stefano Piastra

Professore associato

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-GGR/01 GEOGRAFIA

Avvisi

Appello SFP di settembre

Per la sola sessione estiva e autunnale, gli esami passano da scritti a orali su piattaforma Teams.

Per ognuno di questi esami, alle ore 9.00 il docente farà l'appello di tutti gli iscritti, trasversalmente alle liste dei frequentanti, non frequentanti, Erasmus e chi ha cfu pregressi.

A quel punto il docente si disconnetterà, ed entro circa 15 -30 minuti pubblicherà sul proprio sito docente un calendario dell'appello, che, sulla base del numero degli iscritti, si potrà prolungare su vari giorni. Gli orari degli esami nelle varie giornate saranno approssimativamente 9.00-19.00. Si cercherà di rispettare il calendario stilato, ma potranno, nel caso, avvenire rimodulazioni in corso d'opera. Studenti con esigenze particolari documentate o sovrapposizioni documentate con altri esami o attività didattiche dovranno scrivere al docente, una volta che il calendario d'esami sui vari giorni sarà stato reso noto.

Raccomando estrema correttezza in relazione all'iscriversi in lista, essere presenti all'appello e poi sostenere realmente l'esame al momento del proprio turno (altrimenti tutta la calendarizzazione ne risente e crea problemi, al docente come agli studenti).

Le liste almaesami per gli orali su Teams chiuderanno una settimana prima della data di appello.

Studenti DSA e disabili devono contattare in anticipo l'ufficio disabili e DSA UNIBO, spiegare come avverrà l'esame e poi contattare sempre in anticipo il docente, con l'ufficio in copia, concordando gli strumenti compensativi.

Ogni studente deve in anticipo controllare la funzionalità della sua connessione, della sua webcam e del microfono.

L'esame dovrà avvenire con webcam accesa; lo studente dovrà mostrare sempre via webcam un documento di riconoscimento o il badge UNIBO.

Pubblicato il: 21 giugno 2020