Loading ...
Insegna italiano L2 al Cla di Ateneo.
Dopo la Laurea in Lingua e Letteratura tedesca e l’abilitazione all’insegnamento, ha conseguito un Master e una Specialistica in Didattica dell’Italiano Lingua non materna presso l'Università per Stranieri di Perugia. Ha insegnato all’Università di Bayreuth e all’Università per Stranieri di Perugia.
Formatrice di docenti di italiano L2 e LS: docente al Master “Italiano come lingua non materna” Unistrapg; formatrice didattica nel progetto per la qualificazione degli insegnanti italiani di seconda generazione in Brasile (progetto MAE- Filef - Unistrapg -_Consolato italiano San Paolo).
Ha partecipato a progetti nazionali e internazionali nell'ambito della formazione, della didattica dell'italiano L2 e dell'inclusione dei Migranti.
È autrice di alcune pubblicazioni e articoli didattici di tipo applicativo. Ha progettato e realizzato materiali per l'autoapprendimento all'università di Bayreuth, materiali per la Certificazione Celi dell'Università per Stranieri di Perugia. I suoi ambiti di interesse sono la formazione glottodidattica e le nuove tecnologie, la scrittura accademica, il cinema italiano.