Foto del docente

Simone Babbi

Professore a contratto a titolo gratuito

Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche

Curriculum vitae

Simone Babbi è nata a Bologna il 20 Aprile 1992.

Professore a contratto a titolo gratuito per l'Università di Bologna dal 2021.

Attualmente è collaboratore professionale sanitario Infermiere presso l' IRCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna (BO), U.O. Terapia Intensiva Post Operatoria, con contratto a tempo indeterminato da Aprile2019.

 

Esperienze professionali:

Da Marzo 2018 ad Aprile 2019 è stato Infermiere presso AULSS 9 SCALIGERA Verona (VR) nel raparto SPDC Psichiatria, Ospedale di Borgo Trento con contratto a tempo indeterminato.

Da Marzo 2015 a Marzo 2018 ha svolto servizio presso i reparti psichiatrici SPOI e Villa Grande dell' Ospedale Privato Accredidato Villa Baruzziana di Bologna (BO).

Nell' estate del 2016 ha lavorato a tempo determinato presso l' lstituto Oncologico Romagnolo IRST di Meldola (FC) nei reparti di degenza oncologica per lo più nel settore ematologico a bassa carica microbica.

Dal 2014 al 2018 ha svolto come Infermiere attività libero professionali presso poliambulatori privati e liberi cittadini.

 

Formazione:

Nell' Aprile 2020 consegue la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche presso Alma Mater Studiorum, Università di Bologna con punteggio 110/110 discutendo la tesi dal titolo: "AUDIT Clinico: il passaggio di consegne infermieristiche" con relatrice dott.ssa Cristiana Forni.

Nel Novembre 2014 Laurea in Infermieristica conseguita presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna con punteggio 94/110 presentando una tesi dal titolo: "Interventi per la gestione delle problematiche di accesso vascolare e di lesioni da pressione nel bambino con patologie croniche a domicilio", relatore Prof. Paolo Chiari.

Diplomato al Liceo Scientifico M. Malpighi di Bologna indirizzo PNI con voto 66/100 nel 2011.

 

Attività didattica:

Nell'anno accademico 2021-2022 svolge attività di docenza per il Corso di Laurea in Infermieristica presso l'Università di Bologna, come titolare dell'insegnamento: "Infermieristica della Salute Mentale" presso la sede didattica Bologna 1.

A Marzo 2021 è stato docente di corsi di formazione interaziendali sulla gestione del paziente in Terapia Intensiva durante l'emergenza Covid.