Professoressa a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi di Bologna.
Autrice di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali indicizzate su Pubmed (h-index 20). Ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale alla funzione di professore universitario di II fascia nel 2025.
Membro delle seguenti società scientifiche: Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica (SIEOG), nell’ambito della quale fa parte del Comitato di studio Ginecologia – Patologia benigna; International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology (ISUOG); Società Italiana di Ginecologia Endoscopica (SEGI). Membro dell’Endometriosis Treatment Italian Club (ETIC).
Gli interessi di ricerca riguardano in particolare l'endometriosi, l’ecografia ginecologica e l'ecografia del pavimento pelvico, l’oncologia ginecologica e la chirurgia ginecologica mini-invasiva. Gli interessi di ricerca riguardano in particolare l'endometriosi, l’ecografia ginecologica e l'ecografia del pavimento pelvico, l’oncologia ginecologica e la chirurgia ginecologica mini-invasiva