Formazione
Dottorata in Conservazione dei Beni Architettonici presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano, titolo della tesi "Material legacies of the Cold War in Italy (1947-1989): Identification and mapping of decommissioned military sites. Prospects on preservation and reuse"
Laureata nel 2016 in Architettura presso il Politecnico di Milano, titolo della tesi "Oltre il danno, L'Aquila. Ricostruire la prevenzione attraverso il progetto di conservazione nel dopo-sisma aquilano".
Attività didattica
Attualmente è docente a contratto per il Corso di Verde Ornamentale e Tutela del Paesaggio e Tutor per il Laboratorio di Urbanistica e Planning in a changing society al Dipartimento di Architettura presso l'Università di Bologna.
Dal 2019 ha svolto attività di Tutor per Laboratori e Tesi di Corsi di Lauree Magistrale per il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani al Politecnico di Milano. Nel 2021 docente presso Uppsala Universitet Campus Gotland per il Corso di Laurea Magistrale in Cultural Heritage and Sustainability.
Attività scientifica
Ha svolto numerosi periodi di scambio e visiting presso gruppi di ricerca interdisciplinari, come National Technical University of Athens, Uppsala University Campus Gotland, University of York e Chalmers Technical University. Ha ricevuto finanziamenti da Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship e partecipato a diverse edizioni di SuHRF Sustainable Heritage Forum presso Uppsala Universitet.
Attività editoriale
Dal 2016 fa parte dello staff redazionale della rivista scientifica 'ANANKE, Quadrimestrale di Storia, Cultura e Tecnica per il Progetto fondata da Marco Dezzi Bardeschi.