Foto del docente

Sergio Brasini

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Statistiche "Paolo Fortunati"

Settore scientifico disciplinare: SECS-S/03 STATISTICA ECONOMICA

Presidente del Consiglio di Campus di Rimini

Pubblicazioni

S. Brasini; M. Freo; E. Iezzi; G. Tassinari, An analysis of the role of liking on the memorial response to advertising, in: Proceedings of "MTISD 2008. Methods, Models and Information Technologies for Decision Support Systems" - Università del Salento, Lecce, 18 - 20 September 2008, LECCE, ESE Editoria Scientifica Elettronica, 2008, pp. 16 - 19 (atti di: MTISD 2008, Lecce, September 18 - 20 2008) [Contributo in Atti di convegno]

Brasini, Sergio; Mazzocchi, Mario; Capacci, Sara, I comportamenti alimentari in Emilia-Romagna: i risultati di una indagine demoscopica, in: Il sistema agroalimentare dell'Emilia-Romagna: Rapporto 2006, Bologna, Unioncamere e Regione Emilia-Ronmagna Assessorato Agricoltura, 2007, pp. 367 - 381 (Studi e ricerche) [capitolo di libro]

S. Brasini; M. Freo, Diffusione e impatto delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione in Emilia Romagna, in: Mutamenti nella geografia dell'economia italiana, MILANO, Franco Angeli, 2006, pp. 261 - 274 [capitolo di libro]

Mazzocchi M.; Brasini S., I consumi alimentari, in: Il sistema agroalimentare dell'Emilia-Romagna, MILANO, Franco Angeli, 2006, pp. 219 - 236 (Emilia-Romagna Economia) [capitolo di libro]

G. Tassinari; S. Brasini, Le condizioni di vita della popolazione bolognese, «NON PROFIT», 2006, XII, pp. 399 - 416 [articolo]

S. Brasini; M. Freo; E. Iezzi; G. Tassinari, Short- and long-run effects of promotions on retailers performance, «STATISTICA APPLICATA», 2006, 18, pp. 231 - 244 [articolo]

S. Brasini; M. Freo; G. Tassinari, Short- and long-run effects of promotions on store sales, in: Programme and Abstracts, S.N, s.n, 2005, 1, pp. 40 - 40 (atti di: INTERNATIONAL ASSOCIATION FOR STATISTICAL COMPUTING 3rd World Conference on Computational Statistics & Data Analysis, Limassol, Cyprus, 28-31 October 2005) [atti di convegno-abstract]

S. Brasini, Strumenti per la valutazione dell'efficacia del marketing-mix nei mercati competitivi, in: Atti delle Riunioni Satellite della XLII Riunione Scientifica della Società Italiana di Statistica, BARI, Cacucci, 2005, pp. 55 - 68 (atti di: XLII Riunione Scientifica della Società Italiana di Statistica, Bari, 9-11 giugno 2004) [Contributo in Atti di convegno]

S. Brasini; G. Tassinari, Dalla customer satisfaction alla customer loyalty, «STATISTICA APPLICATA», 2004, XVI, pp. 443 - 468 [articolo]

S. Brasini; G. Tassinari, Multiple Deprivation, Income and Poverty in Italy: An Analysis Based on European Community Household Panel, «STATISTICA», 2004, LXIV, n. 4, pp. 673 - 696 [articolo]

S. Brasini; M. Freo; G. Tassinari, The Effects of Marketing Activities on Fast Moving Consumer Good Purchases: the Case of Yoghurt Italian Market, «STATISTICA», 2004, LXIV, n. 3, pp. 477 - 493 [articolo]

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.